Arriva da Variety la notizia esclusiva che la SP International Pictures di Steven Paul (che si occuperà della produzione dell’atteso Ghost in the Shell con Scarlett Johansson) è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo film in live action ispirato a Lone Wolf and Cub, manga seinen di tipo Gekiga creato dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima.

 

Si tratta del secondo adattamento cinematografico del celebre manga: nel 1993 venne infatti realizzato Kozure Okami: Sono Chisaki Te Ni. Quello di Paul sarà il primo adattamento in lingua inglese: la sua SP ha acquistato i diritti dalla Koike Kazuo Gekika Sonjuku Inc., già produttrice del primo film.

Le riprese del nuovo adattamento partiranno nel 2017: si svolgeranno in Cina e in Thailandia con un cast prevalentemente giapponese.

lone wolf and cub

Lone Wolf and Cub ha ispirato la creazione di vari film e serie tv, oltre che di un videogioco, e ha contribuito fortemente a rafforzare l’immagine nazionale tipica del Giappone.

Lone Wolf and Cub racconta le gesta di Ogami Ittō, antico kaishakunin assistente seppuku ai condannati dallo shōgun, che utilizza la spada dotanuki. A causa di una falsa accusa, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata dal clan Yagyū. Da allora vagherà in cerca di vendetta prendendo la via dell’assassinio, diventando un sicario a pagamento. Il nome (tradotto) di Lupo Solitario e il Cucciolo, deriva dalla particolarità che ha questo personaggio, di portarsi dietro con sé in tutte le sue battaglie, il figlio ancora di pochi anni.

Fonte: Collider

- Pubblicità -