Home News 2016 Lone Wolf and Cub: in arrivo un nuovo adattamento del celebre manga

Lone Wolf and Cub: in arrivo un nuovo adattamento del celebre manga

0
Lone Wolf and Cub: in arrivo un nuovo adattamento del celebre manga

Arriva da Variety la notizia esclusiva che la SP International Pictures di Steven Paul (che si occuperà della produzione dell’atteso Ghost in the Shell con Scarlett Johansson) è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo film in live action ispirato a Lone Wolf and Cub, manga seinen di tipo Gekiga creato dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima.

Si tratta del secondo adattamento cinematografico del celebre manga: nel 1993 venne infatti realizzato Kozure Okami: Sono Chisaki Te Ni. Quello di Paul sarà il primo adattamento in lingua inglese: la sua SP ha acquistato i diritti dalla Koike Kazuo Gekika Sonjuku Inc., già produttrice del primo film.

Le riprese del nuovo adattamento partiranno nel 2017: si svolgeranno in Cina e in Thailandia con un cast prevalentemente giapponese.

lone wolf and cub

Lone Wolf and Cub ha ispirato la creazione di vari film e serie tv, oltre che di un videogioco, e ha contribuito fortemente a rafforzare l’immagine nazionale tipica del Giappone.

Lone Wolf and Cub racconta le gesta di Ogami Ittō, antico kaishakunin assistente seppuku ai condannati dallo shōgun, che utilizza la spada dotanuki. A causa di una falsa accusa, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata dal clan Yagyū. Da allora vagherà in cerca di vendetta prendendo la via dell’assassinio, diventando un sicario a pagamento. Il nome (tradotto) di Lupo Solitario e il Cucciolo, deriva dalla particolarità che ha questo personaggio, di portarsi dietro con sé in tutte le sue battaglie, il figlio ancora di pochi anni.

Fonte: Collider