Wonder Woman: Nicolas Winding Refn alla WB solo con Christina Hendricks

Nicolas Winding Refn
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Prima che la Warner Bros. ufficializzasse i nomi della regista (Patty Jenkins) e della protagonista (Gal Gadot) di Wonder Woman, in numerose interviste il regista Nicolas Winding Refn ha più volte espresso il desiderio di dirigere la pellicola, rivelando che avrebbe visto perfetta per il ruolo la star della serie tv Mad Men Christina Hendricks, con il quale aveva già lavorato in Drive e nell’ultimo The Neon Demon.

 

LEGGI ANCHE Nicolas Winding Refn vorrebbe dirigere un film su Batgirl

Adesso, in un recente podcast, Refn ha spiegato di essere stato veramente in lizza per occuparsi della regia dell’atteso cinecomic: stando alle dichiarazioni del regista, infatti, la major era davvero interessata ad affidargli il progetto, e lo avrebbe addirittura incontrato. Refn ha però rifiutato l’incarico, specificando che avrebbe diretto il film solo e soltanto se il ruolo della protagonista fosse stato affidato, appunto, alla Hendricks.

Le cose, come sappiamo, sono poi andate diversamente…

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi sarebbe piaciuto vedere (o vi piacerebbe vedere in futuro) il genio di Nicolas Winding Refn a servizio del mondo dei cinefumetti?

Wonder Woman sarà prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come produttori esecutivi.

Vi ricordiamo che il film è diretto da Patty Jenkins e vedrà protagonisti Gal Gadot e Chris Pine. Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2017.

Gal Gadot ha fatto il suo esordio nei panni di Wonder Woman in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill.

Fonte: CBM

- Pubblicità -