Marvel e Fox: scambio di diritti per Deadpool e Guardiani della Galassia 2

-

Con il personaggio di Spider-Man, i Marvel Studios e la Sony hanno inaugurato una collaborazione molto interessante in merito ai personaggi dei fumetti di cui detengono i diritti. Arriva adesso da The Playlist la conferma che l’Uomo Ragno non è il solo cosa di personaggio per cui la Marvel è riuscita a raggiungere un accordo.

Marvel e Fox hanno un accordo

Stando a quanto dichiara il sito, la 20th Century Fox ha concesso alla Marvel il permesso di utilizzare Ego Il Pianeta Vivente in Guardiani della Galassia Vol. 2 in cambio del fatto che la Marvel ha concesso il personaggio di Testata Mutante Negasonica alla Fox in occasione di Deadpool.

Non sappiamo in che modo questa collaborazione possa svilupparsi ulteriormente ma è interessante valutare che a poco a poco i Marvel Studios stanno tessendo rapporti di non-belligeranza, anzi di grande collaboraizone, con gli studi che detengono i diritti di sfruttamento dei personaggi Marvel Comics.

Come si svilupperà ulteriormente questa collaborazione? Vedremo finalmente X-Men e Avengers fianco a fianco?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -