Grazie a una bizzarra ma efficace partnership istituita strategicamente fra Marvel StudiosCoca-Cola i fan dei cinecomics avranno da oggi la possibilità di passare il periodo delle festività natalizie direttamente all’interno delle abitazioni dei propri (super)eroi preferiti, attraverso una serie di video disponibili su YouTube dal titolo Marvel’s Firesade Heroes che offrono un tranquillo scorcio (in risoluzione 4K e a ciclo continuo di ben quattro ore) del salotto appartenente a un noto super-umano, illuminato da uno scoppiettante e accogliente fuocherello in puro stile Christmas Night.

 

Marvel: 15 eroi nascosti nei film che non avete riconosciuto

Fra i video offerti nel ciclo Marvel’s Firesade Heroes sono presenti l’appartamento di Captain America situato a Brooklyn, la dimora nordica illuminata dal Falò Asgardiano di Thor, l’accogliente focolare domestico di Ms. Marvel nel New Jersey e per ultima la hall della Spaceship de I Guardiani della Galassia, il tutto con l’intento di invitare i numerosi fan del MCU a condividere le location dei loro beniamini direttamente sullo schermo del proprio televisore o sul display del proprio computer.

Nella realizzazione del ciclo Marvel’s Firesade Heroes ci si è ovviamente ispirati ai noti video di camini e ceppi scoppiettanti disponibili su YouTube che tanto vanno di moda da qualche tempo a questa parte e che solitamente vengono usati come sfondi animati digitali sui dispositivi domestici durante le festività invernali con l’intento di simulare un’atmosfera accogliente e tipicamente natalizia. Tuttavia la trovata di Marvel Coca-Cola appare a dir poco genale, in quanto permette ai fan del MCU di poter continuare a rimanere uniti ai propri beniamini anche nell’intimità delle loro dimore durante il periodo delle celebrazioni natalize.

Marvel’s Firesade Heroes rappresenta dunque un’ottimo prodotto di sponsorizzazione mediante i nuovi canali telematici attraverso un’idea orinale che permette di unire l’universo supereroistico a una nuova tradizione 2.0 in cui la relazione tra spettatore e personaggio viene instaurata anche attraverso l’illusione di far parte del mondo privato dei propri idoli.

Fonte: EW

- Pubblicità -