New Mutants: per Josh Boone sarà una trilogia

Durante una recente intervista rilasciata a Collider il regista Josh Boone ha parlato a lungo del progetto – attualmente in fase avanzata di pre-produzione per dare il via alle riprese entro maggio 2017 – dell’adattamento cinematografico di New Mutants, il quale, come già precedentemente annunciato, sarà ambientato nello stesso universo degli X-Men, mentre appare ora una novità l’intenzione (avallata anche dal produttore Simon Kinberg) di fare della pellicola il primo capitolo di una potenziale futura trilogia.

 

New Mutants: la lotta contro Demon Bear in uno storyboard animato

Josh Boone ha discusso a lungo della sua ammirazione per l’universo X-Men e di come New Mutants abbia tutte le carte in regola per originale dei sequel di ottima qualità, Il regista ha infatti affermando che “io e il mio team avevamo apprezzato fin da subito l’idea di questo spin-off tratto dagli X-Men. Nel mondo di New Mutants avevamo amato in particolare corsa di Bill Sienkiewicz con Chris Claremont in relazione al famoso Demon Bear. E’ stata davvero una grande scoperta, interessante e diversa dalle tipiche storie sugli X-Men che avevamo letto fino a quel momento. Dopo aver realizzato The Fault In Our Stars avevo davvero una grande voglia di realizzare un cinecomics con la Fox, così ho deciso di accompagnarli all’interno di una possibile trilogia legata a New Mutants. Abbiamo usato un programma chiamato Comic Life, prendendo tutte le immagini che aveva amato dalla serie dei fumetti le abbiamo legate insieme per mostrare loro il film che volevamo fare. Abbiamo portato il prodotto finale a Simon Kinberg e lui è rimasto molto colpito e soddisfatto. Abbiamo impiegato circa un anno e mezzo per pianificare il tutto e ora sto per andare a effettuare i sopralluoghi. Inoltre abbiamo finalmente una data di uscita ora!“.

A tutti coloro che gli hanno chiesto chiaramente se Demon Bear sarà l’antagonista principale del racconto  Josh Boone ha fatto capire chiaramente che, nel caso di una possibile trilogia, questa opzione sarebbe poco probabile, in quanto bisognerebbe integrare la narrazione con altri villain degni di nota. Tuttavia è indubbia la centralità del personaggio al fine di rendere interessante la nuova futura serie di New Mutants.

Secondo le ultime indiscrezioni, il film sarà un horror in cui Stephen King incontra John Hughes.

Ricordiamo che la squadra ufficiale di New Mutants è formata da Cannonball, Magic, Wolfsbane, Mirage e Sunspot. Quest’ultimo l’abbiamo già visto in X-Men Giorni di un futuro passato interpretato da Adan Canto, che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per il casting del film.

Al momento nessun dettaglio sulla trama e personaggi coinvolti in The New Mutants, ma con ogni probabilità sarà incentrato in una nuova generazione di protagonisti.

Fonte: Collider

- Pubblicità -