Atteso per dicembre 2018, Mary Poppins Returns, annunciato sequel del classico Disney Mary Poppins con protagonista l’intramontabile Julie Andrews, è certamente uno dei progetti che ha fatto più storcere il naso a tutti i fedelissimi della tradizione disneyana.

 

Oggi però arrivano nuovi aggiornamenti in merito alla pellicola grazie a Lin-Manuel Miranda, la celebre star di Broadway che nel film affiancherà Emily Blunt. L’attore, cantante e compositore portoricano ha svelato quanto segue:

“Sarà un sequel diretto. Michael e Jane Banks sono cresciuti, hanno trovato se stessi e intrapreso il loro cammino. Fino a quando Mary Poppins non tornerà per prendersi cura dei figli di Michael. Interpreterò un lampionaio di nome Jack, cresciuto facendo l’apprendista di Bert. So che quando arriva Mary Poppins tutto diventa fanastico, ed è proprio quella la mia funzione nel film, ossia dire: “Voi non conoscete Mary Poppins. Quando c’è Mary, succedono cose incredibili”.

Miranda ha poi rivelato di non aver incontrato Dick Van Dyke, mentre ha proposito dell’eredità del film originale ha detto: “Quel film appartiene all’infazia di tutti noi. Anche alla mia. Anche se non l’ho mai visto fino alla fine perché la scena con la canzone Feed The Birds mi rendeva così triste che non volevo andare avanti e scoppiare a piangere. Mi ci è voluto parecchio tempo per riuscire a vedere il film fino alla fine”.

mary poppins returns

Il cast comprende già Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews, Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e il tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto.

Parliamo di un personaggio minore, che nei libri di  P.L. Travers conosciamo inizialmente col nome di Topsy Tartlet. Dopo il matrimonio si chiamerà invece Topsy Turvey. Il personaggio non era stato incluso nel film Disney del 1964.

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

Mary Poppins Returns: Meryl Streep sarà Topsy

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -