Mentre si attende l’uscita nelle sale di Hacksaw Ridge (il suo nuovo film da regista), arriva la notizia di un nuovo progetto che vedrà presto coinvolto il premio Oscar Mel Gibson dopo l’annunciato The Professor and the Madman al fianco di Sean Penn.

 

Si tratta, come riportato dall’Hollywood Reporter, dell’action adventure Every Other Weekend che sarà diretto dal regista francese Benjamin Rocher, noto per l’horror The Horde.

Gibson è in trattative per il ruolo del nonno del ragazzino protagonista della storia, il quale crede che suo padre sia una spia della CIA, mente l’uomo lavora semplicemente nel dipartimento IT dell’agenzia. Durante un viaggio insieme a Parigi, i due resteranno coinvolti in una pericolosissima avventura che porterà a galla segreti mai svelati prima.

La sceneggiatura porterà la firma di Brandon e Curtis Birtell. Le riprese dovrebbero iniziare a fine 2016 in Francia. Tra i produttori figura anche Peter Safran.

 

Mel Gibson critica Batman v Superman: “È un film di m***a”

Mel Gibson è stato protagonista dell’ultimo Venezia 73 dove ha presentato il sopracitato Hacksaw Ridge. Il film è una biografia bellica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale ed incentrata sulla storia del Caporale Demond Doss, interpretato da Andrew Garfield (The Amazing SpidermanParnassusThe Social Network).

La storia narra dei tre mesi di stanza in Giappone durante la cosiddetta “Operazione Iceburg”, seguendo da vicino le vicende del Caporale Doss, il primo obiettore di coscienza della storia a ricevere la Medaglia d’Onore dal Congresso degli Stati Uniti: Doss infatti, Avventista del Settimo Giorno ritrovatosi in guerra all’età di 23 anni, si rifiutò sempre di imbracciare le armi e di uccidere, e finì ben presto a far parte dell’équipe medica, diventando un eroe durante la Battaglia di Okinawa, quando riuscì a salvare 75 uomini rischiando la vita in prima linea. Per i suoi atti di coraggio fu premiato con la Medaglia al Valore direttamente dal Presidente Truman.

Fonte: CS

- Pubblicità -