Quasi amici: Neil Burger per il remake con Bryan Cranston e Kevin Hart

Deadline rivela che Neil Burger (Limitless, Divergent) dirigerà Bryan Cranston e Kevin Hart nel remake a stelle e strisce di Quasi amici (Intouchables), il film di Olivier Nakache ed Eric Toledano che ha lanciato la carriera di Omar Sy raccogliendo più di 400 milioni di dollari al box office internazionale.

 

La Weinstein Company, che ha distribuito l’originale francese in Usa acquistando i diritti per il remake, ha fissato l’inizio delle riprese per il 15 gennaio a New York. Neil Burger non lavorerà più sulla base dello script di Paul Feig ma su quello di Jon Hartmere, che rappresenta una nuova lettura della sceneggiatura originale.

quasi_amici

A Burger l’arduo compito di dirigere due pezzi da novanta come Bryan Cranston e Kevin Hart con l’obiettivo di ricreare l’alchimia trovata dai protagonisti Omar Sy e François Cluzet; un’alchimia che ha decretato il successo globale di Quasi amici, riuscito racconto dell’inedita amicizia tra un ricco tetraplegico e il suo “badante”.

Il film Quasi Amici è ispirato alla vera storia del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo (autore di Le Second Souffle) e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou, che nel film viene chiamato Driss.

La trama di Quasi amici racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Quasi amici in streaming si può trovare su Infinity 

La colonna sonora di QUASI AMICI è composta da Ludovico Einaudi. Tra le tracce usate per la soundtrack del film c’è la famosa traccia Fly di Ludovico Einaudi.

Ecco la colonna sonora di QUASI AMICI completa: 

Nel cast di Quasi Amici, il film originale vede protagonisti François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny e Andrey Fleurot.

Fonte

 

- Pubblicità -