Con Il Ponte delle Spie al cinema del 16 dicembre e Il Grande Gigante Gentile ultimato (qui potete vedere il teaser), Steven Spielberg è pronto per una nuova avventura. Il regista si sta infatti concentrando adesso su Ready Player One, film che lo vedrà di nuovo impegnato nella regia.

 

ben mendelsohnÈ notizia delle ultime ore che Ben Mendelsohn è entrato in trattative per prendere parte al progetto. L’attore di Bloodline dovrebbe interpretare il villain del film basato sulla famosissima storia sci-fi di Ernest Cline. Anche se THR, che riporta la notizia, non cita alcun personaggio in particolare, è probabile che Mendelsohn possa interpretare Nolan Sorrento, il malefico capo delle Innovative Online Industries’ Oology Division.

La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

Ready Player One è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.

Nel cast del film è stata confermata Olivia Cooke nei panni della protagonista.

Fonte: THR

- Pubblicità -