ben mendelsohn robin hood origins

Mentre aspettiamo di vederlo esordire sul grande schermo nei panni del Direttore Orson Krennic in Rogue One a Star Wars Story, Ben Mendelsohn è stato scelto per interpretare il villain in Robin Hood Originis, al fianco, o meglio, contro Taron Egerton. Sarà infatti il nuovo Sceriffo di Nottingham.

Robin Hood Origins: anche Ben Mendelsohn nel cast

Trai suoi futuri progetti, oltre a Rogue One da domani al cinema, c’è anche Ready Player One di Steven Spielberg, in cui replicherà il ruolo di cattivo.

Previsto per febbraio 2018, il film è stato spostato per il 23 marzo dello stesso anno, dal momento che il protagonista, Taron Egerton, sarà impegnato anche con Kingsman The Golden Circle, sequel dell’acclamato The Secret Service, in cui torna nei ruolo di Gary ‘Eggsy’ Unwin.

Otto Bathurst, regista televisivo (Black Mirror, Peaky Blinders), si occuperà della regia di Robin Hood Origins, basato sulla sceneggiatura firmata da Joby Harold (autore dello script di Knights Of The Round Table di Guy Ritchie). Il film racconterà le origini del popolare eroe inglese. La pellicola sarà prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Nel cast di Robin Hood Origins al fianco di Taron Egerton sono stati confermati Jamie Dornan (nei panni di Will Scarlett) il premio Oscar Jamie Foxx (che interpreterà invece Little John), Eve Hewson (che vestirà i panni di Lady Marian) e Ben Mendelsohn (Sceriffo di Nottingham).

Fonte: Variety