Rogue One: Gareth Edwards conferma la scena d’apertura

-

Circa un mese fa avevamo ricevuto notizie attendibili riguardo la mancanza dei titoli iniziali, tipici della saga di Star Wars, all’inizio di Rogue One a Star Wars Story. Adesso arriva la conferma di Gareth Edwards, regista dello spin-off, che in effetti il film non si aprirà sui titoli gialli che si perdono nello spazio profondo a spiegare la situazione politica in cui si svolgono i fatti che il film racconterà.

Via Star Wars News Net, ecco la dichiarazione di Edwards: “Non ci saranno i titoli. Ma c’è un prologo al film, ambientato 15 anni prima della storia stessa e che spiega quello che i titoli avrebbero raccontato. Il nostro film viene dal testo di Episodio IV, se avessi un testo sarebbe infinito. Dovevamo davvero differenziare Rogue One da altri film della saga.”

Rogue One a Star Wars Story: ecco il rating

Via StarWarsNews.net, sappiamo che Rogue One a Star Wars Story sarà PG-13, ovvero vietato ai minori di 13 non accompagnati a causa di “violente scene di esplosioni e combattimenti”.

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -