Rogue One: Jyn Erso è migliore di una principessa Disney

Protagonista di un profilo di Vanity Fair, Felicity Jones ha parlato del suo coinvolgimento in Rogue One A Star Wars Story e della sua eroina, Jyn Erso. Dopo il grandissimo successo che ha riscosso Rey, protagonista di Star Wars il Risveglio della Forza interpretata da Daisy Ridley, ci si aspetta anche per Jyn e per la Jones un pari successo da parte del pubblico.

 

“Spero che le ragazze amino il film e possano simpatizzare con il personaggio di Jyn e fare il tifo per lei. Sembra meglio che appassionarsi a un personaggio con la coda di pesce, seguire un personaggio femminile che imbraccia un blaster e può correre molto molto veloce.” Ecco cosa ha dichiarato la Jones in un chiaro riferimento ad Ariel, la protagonista de La Sirenetta che, nella classica tradizione delle principesse Disney, è un personaggio che mira a valori “tradizionali”.

“Amo questo ruolo perché posso prendere a calci qualcuno. Amo l’aspetto fisico di questi film molto grandi. Ho lavorato con importanti stuntman e ho affinato e scoperto alcune abilità. Voglio dire, tornavo a casa piena di sbucciature, ma ne è valsa la pena.”

Rogue One A Star Wars Story: il trailer numero tre

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sithe Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -