La Skydance Productions ha incaricato il team dietro Apollo 13, ossia lo sceneggiatore Bill Broyles, il regista Ron Howard e il produttore Brian Glazer di occuparsi dell’adattamento cinematografico di Seveneves, il romanzo di fantascienza scritto da Neal Stephenson. Howard e Glazer produrranno il film grazie alla loro Imagine Entertainment.

Uscito nel 2015, il romanzo è incentrato su un catastrofico evento che rende il Pianeta Terra una vera bomba a orologeria. Per questo motivo, le nazioni si riuniscono per cercare di trovare una soluzione e salvare l’umanità dall’estinzione, decidendo di trasportarla nello spazio. Cinquemila anni dopo, la loro progenie – sette razze che contano 3 miliardi di persone – si imbarca in un altro audace viaggio verso un mondo alieno trasformato dal cataclisma e dal tempo: la Terra.

Anche David Ellison della Skydance si occuperà della produzione insieme a Dana Goldberg e Erica Huggins della Imagine. Tra i prossimi progetti in cantiere della Skydance figurano Star Trek Beyond, Jack Reacher: Never Go Back, Geostorm e Life.

seveneves

Ricordiamo che Ron Howard è attualmente impegnato con la post-produzione di Inferno, il terzo adattamento dei romanzi di Dan Brown con protagonista l’ormai famoso personaggio letterario del professor Robert Langdon, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks.

Fonte: CS

- Pubblicità -