Shrek, l’amatissimo orco verde protagonista delle serie di film animati della DreamWorks prodotta dal 2001 al 2010, potrebbe presto tornare sul grande schermo dopo l’acquisizione della major da parte di Comcast.

 

Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Steve Burke, capo della NBCUniversal, avrebbe dichiarato: Chris Melandri della Illumination Entertainment sta creativamente cercando di capire come riportare in vita Shrek mentre lavora a franchise già esistenti della DreamWorks per valorizzarli. Il tutto mentre si dà vita anche a nuovi progetti”.

Già nel 2014 il produttore Jeffrey Katzenberg aveva dichiarato che Shrek e i suoi amici sarebbero potuti tornare molto presto al cinema: “Vogliamo che abbiano un po’ di tempo per riposarsi, ma penso che si possa essere piuttosto sicuri del fatto che verrà realizzato un altro capitolo della saga di Shrek. Non abbiamo finito con lui e, soprattutto, la sua storia non è conclusa”.

shrek

Il primo film della serie cinematografica Shrek è uscito nel 2001. La pellicola ha avuto tre sequel, uscitn nel 2004, nel 2007 e nel 2010. Nel 2011 è uscito lo spin off Il Gatto con gli Stivali.

Shrek, basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, è stato il primo film a vincere l’Oscar al miglior film d’animazione, categoria introdotta nel 2002. La saga rappresenta uno dei franchise più remunerativi della storia del cinema d’animazione e della storia del cinema in generale. Il primo capitolo ha incassato circa 484 409 218  dollari in tutto il mondo.

Fonte: CS

- Pubblicità -