Il nuovo Spider-Man di Tom Holland ha entusiasmato tutti, nella sua breve apparizione in Captain America Civil War, eppure come è comprensibile, il giovane protagonista di The Impossible non era l’unico attore disposto a dire sì a un ruolo così iconico.
Parlando con Metro.co.uk, Daniel Radcliffe, star di Harry Potter, ha confermato che gli sarebbe piaciuto tantissimo interpretare Peter Parker, forte soprattutto del suo grande amore per i film di supereroi.
“Credo che sarei stato un buono Spider-Man, ma la nave è salpata e sarò davvero felice di guardare Tom Holland. Lui è fantastico – ha dichiarato Radcliffe, salvo poi aggiungere – In realtà non sono sicuro se avrei firmato per un altro contratto che mi avrebbe legato a un personaggio per sette o dieci anni, ma per un franchise più breve perché no.”
Gia in precedenza infatti Daniel ha firmato un contratto cinematografico che lo ha legato a un personaggio per dieci anni, quello del franchise magico della Warner Bros, appunto.
Anche se non conosciamo i
dettagli del contratto di Tom Holland per
Spider-Man fino a ora, sappiamo che
sarebbe plausibilie almeno una trilogia standalone e i vari film
“di gruppo” previsti dalla Marvel, per non parlare degli eventuali
spin-off sempre chiacchierati alla SONY, per cui
sarebbe stato difficile per Daniel Radcliffe
divincolarsi dal ruolo in due o tre anni.
Da una parte però, Holland ci sembra una scelta più che giusta, e intanto Radcliffe può continuare a costruirsi una carriera solida indie dopo indie, dopo aver dedicato tutta la sua adolescenza al franchise più grande e remunerativo della storia del cinema (o quasi).