Spider-Man: Daniel Radcliffe era interessato al ruolo, ma…

-

Il nuovo Spider-Man di Tom Holland ha entusiasmato tutti, nella sua breve apparizione in Captain America Civil War, eppure come è comprensibile, il giovane protagonista di The Impossible non era l’unico attore disposto a dire sì a un ruolo così iconico.

Parlando con Metro.co.uk, Daniel Radcliffe, star di Harry Potter, ha confermato che gli sarebbe piaciuto tantissimo interpretare Peter Parker, forte soprattutto del suo grande amore per i film di supereroi.

“Credo che sarei stato un buono Spider-Man, ma la nave è salpata e sarò davvero felice di guardare Tom Holland. Lui è fantastico – ha dichiarato Radcliffe, salvo poi aggiungere – In realtà non sono sicuro se avrei firmato per un altro contratto che mi avrebbe legato a un personaggio per sette o dieci anni, ma per un franchise più breve perché no.”

Gia in precedenza infatti Daniel ha firmato un contratto cinematografico che lo ha legato a un personaggio per dieci anni, quello del franchise magico della Warner Bros, appunto.

Spider-Man HomecomingAnche se non conosciamo i dettagli del contratto di Tom Holland per Spider-Man fino a ora, sappiamo che sarebbe plausibilie almeno una trilogia standalone e i vari film “di gruppo” previsti dalla Marvel, per non parlare degli eventuali spin-off sempre chiacchierati alla SONY, per cui sarebbe stato difficile per Daniel Radcliffe divincolarsi dal ruolo in due o tre anni.

Da una parte però, Holland ci sembra una scelta più che giusta, e intanto Radcliffe può continuare a costruirsi una carriera solida indie dopo indie, dopo aver dedicato tutta la sua adolescenza al franchise più grande e remunerativo della storia del cinema (o quasi).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -