In seguito al successo della trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, ad oggi uno dei migliori adattamenti fumettistici mai realizzati, la Sony si è trovata a dover prendere una serie di decisioni piuttosto importanti, soprattutto a causa della tiepida accoglienza riservata a Spider-Man 3 e dei costi piuttosto elevati che la realizzazione di uno Spider-Man 4 avrebbe sicuramente richiesto.
Nel 2012 lo studio decise di rilanciare il franchise con The Amazing Spider-Man, sperando di offrire un’immagine diversa del simpatico arrampicamuri. Dall’uscita del film e del suo sequel, The Amazing Spider-Man 2, si è a lungo parlato di una serie di spin off della saga che avrebbero visto al centro i personaggi collaterali più celebri dell’Universo dell’Uomo Ragno, dai Sinistri Sei a Venom, addirittura un film incentrato sulla figura di Zia May.
Di tutti questi progetti non si è più saputo nulla in seguito al flop di The Amazing Spider-Man 2 e alla volontà della Sony di unire le forze con la Marvel per rilanciare nuovamente il franchise con l’attesissimo Spider-Man Homecoming. La domanda che tutti a questo punto di chiedono è la seguente: tutti questi spin off sono ancora in sviluppo?
Sembrerebbe di sì. In una recente intervista con Collider, Tom Rothman, presidente della Sony Pictures Entertainment’s Motion Picture Group, ha chiarito in merito alla questione, rivelando quanto segue: “Stiamo lavorando su parecchio di quel materiale. C’è uno sforzo congiunto e credo che ci saranno presto delle notizie e non delle speculazioni.”
Cosa ne pensate?
In attesa di aggiornamenti, ricordiamo che Spider-Man Homecoming arriverà in sala il 7 luglio 2017.
Sinossi: “Un giovane Peter
Parker / Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo sensazionale
debutto in Civil War, comicnia ad esplorare la sua nuova identità
nei panni del tessi ragnatele in Spider-Man
Homecoming”.
Spider-Man Homecoming: ci sarà un fidanzato per zia May?
Fonte: ScreenRant