Dopo l’uscita a dicembre, Star Wars il Risveglio della Forza è finalmente fuori da ogni cinema statunitense, chiudendo gli incassi casalinghi a 936,6 milioni.

 

Mentre la meta da raggiungere al box office mondiale per la maggior parte del blockbuster supereroistici è di un miliardo, il film diretto da JJ Abrams ha quasi raggiunto la stessa cifra solo con gli incassi di casa.

Da un budget stimato di 245 milioni, il film ha incassato in tutto il mondo 2,068 miliardi, cifra che per il 45% è stat araccolta negli USA.

Riuscirà la Disney a fare meglio con l’Episodio VIII attualmente in fase di riprese?

Leggi la recensione di Star Wars il Risveglio della Forza

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Star Wars Episodio Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi.

star-wars-il-risveglio-della-forza-1Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke