Harrison Ford

LawrenceKasdan Han SoloIl regista Lawrence Kasdan, storico sceneggiatore della saga di Star Wars (ha scritto L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e l’ultimo Il Risveglio della Forza), ha già reso noto che terminerà la sua avventura nella saga con lo script dello spin-off dedicato a Han Solo che avrà come protagonista Alden Ehrenreich. 

 

In occasione della consegna dell’Icon Award for Contributions to the Cinematic Arts, Lawrence Kasdan è entrato nel dettaglio, spiegando le motivazioni della sua scelta. “Voglio tornare a dirigereQuesti film richiedono tre anni di tempo per essere realizzati e ci sono così tanti effetti speciali; non è proprio il tipo di progetto a cui sono interessato. Ho sceneggiato 4 film di Star Wars, sarebbe abbastanza per chiunque“.

La sceneggiatura dello spin-off è stata scritta a 4 mani da Lawrence Kasdan e dal figlio Jon. “Sono contento che lo abbiamo fatto insieme. Ogni volta che collabori con qualcuno è difficile perché scrivere è impegnativo. Ci sono stati dei momenti fantastici, Jon è molto talentuoso”.  

Han Solo: a Star Wars Story uscirà il 25 maggio 2018, ma è probabile che il giovane Han Solo compaia già in un cammeo in Rogue One.

Fonte

- Pubblicità -