Suicide Squad è il film più popolare del 2016 per IMDB

Suicide Squad

Secondo quanto recentemente riportato da Variety il noto sito IMDB avrebbe eletto Suicide Squad quale film più popolare della rete per il 2016, attraverso una classifica stilata a partire dalle ricerche effettuate dagli utenti e il numero di pagine web visitate, dando il via a una recente e innovativa modalità attraverso la quale saggiare il gradimento da parte del pubblico 2.0 riguardo a una certa pellicola.

 

Malgrado le numerose polemiche partite direttamente dai fan e un incasso che, malgrado la considerevole somma di 745 milioni di dollari, non è riuscito a imporsi su concorrenti ben più agguerriti (vedi Captain America Civil War e la sorpresa Deadpool), Suicide Squad sale in vetta alla Top Ten 2016 dei film più poplari di IMDB, seguita a ruota da altri importanti cinecomics quali X-Men ApocalypseBatman V Superman Down of Justice. Fuori dalla lista si trova Doctor Strange, in realtà penalizzato dal fatto di essere uscito così tardi rispetto ai suoi concorrenti.

Suicide Squad: Harley Quinn e Joker inediti in un nuovo scatto

Il podio conquista da Suicide Squad nella classifica dei film più popolari del 2016 è sicuramente una gradita notizia per DC Warner Brosintenti a rintuzzare le problematicità seguite dal rilascio cinematografico con la nuova Extended Cut Edition in prossima uscita nell’edizione Blu-ray del film. Allo stesso modo IMDB aumenta la sua popolarità fra i siti d’informazione cinematografica e guadagna ancora più terreno rispetto al rivale Rotten Tomatoes, salito agli onori della cronica proprio in concomitanza dell’uscita di Suicide Squad e della conseguente petizione emanata da un agguerrito gruppo di fan per chiederne la chiusura in seguito ai durissimi giudizi elargiti in occasione degli ultimi film appartenenti al DCEU.

In attesa di vedere se effettivamente questo “premio” ottenuto da Suicide Squad possa di fatto aumentarne ancora di più la popolarità, il regista David Ayer è in fase di elaborazione dell’atteso spin-off dedicato al personaggio di Harley Quinn nel quale Margot Robbie sarà affiancata da Catwoman e Poison Ivy nel progetto annunciato di Gotham City Sirens. Ma questo è solo uno degli spin-off proposti, così come è ancora aperta la questione che riguarda una possibile pellicola standalone improntata sul Deadshot di Will Smith.

La trama di Suicide Squad

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà. Lo scopo della Task Force è obbedire agli ordini o morire, così come chiariscono ai componenti il leader della squadra Rick Flagg, la sua spada giurata, la samurai Katana e il dispositivo esplosivo inserito nei loro colli e gentilmente offerto dalla Wayne Enterprise. Poi c’è il Joker, che comparendo sia nel presente che in alcuni flashback, cercherà di mandare a monte il piano della Waller e di ricongiungersi con il suo vero amore, Harley.

Nel cast del film Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Viola Davis, Common, Jim Parrack, Ike Barinholtz, Corina Calderon.

Fonte: IMDB

- Pubblicità -