Da molto tempo ormai si vocifera della possibilità che Dwayne Johnson possa entrare finalmente nell’universo cinematografico supereoristico, in particolare nei panni del malvagio Black Adam facente parte della scuderia DC. Malgrado vi siano moltissime indiscrezioni – prontamente smentite e mai avallate dalla Warner Bros. – circa la possibilità di un prossimo futuro incontro fra Black Adam e Superman in un film dedicato oppure in rispettivi camei, i fan reclamano a gran voce una tale possibilità. Pertanto l’artista social BossLogic, già noto al popolo del web per le sue speculative e visionarie illustrazioni dedicate a possibili incontri fra celebri personaggi dell’universo fumettistico, ha cercato di tradurre su carta questi recenti rumors.

 

Superman vs Adam Black

Nell’illustrazione realizzata da BossLogic è possibile ammirare il personaggio di Black Adam oscuramente incappucciato e seduto su di un trono, mentre regge la testa di un Superman morente e con un piede schiaccia a terra un corpo che appare proprio quello di Shazam, il tutto nel mezzo di un’atmosfera a dir poco dark. Seppur soltanto per il momento relegato alla fantasia di un illustratore, il possibile incontro fra l’Uomo d’Acciaio e Black Adam era già stato paventato più volte soprattutto dopo le recenti immagini postate sui social che ritraevano Dwayne Johnson al fianco dell’amico e collega Henry Cavill, una scena che aveva fatto gridare al miracolo milioni di fan che ora si aspettano un prossimo incontro fra i due personaggi in Man of Steel 2 oppure un cameo del solo Henry Cavill nell’atteso Shazam! annunciato per il 2019.

Superman e Black Adam insieme per gli auguri di Natale

L’immagine è stata prontamente postata da Dwayne Johnson sul proprio account Twitter, dimostrando la voltone da parte dell’attore di impersonare a tutti i costi il personaggio di Black Adam. Sembra dunque davvero molto difficile che la scelta possa cadere su qualcun altro, in particolare riguardo alla prestanza fisica richiesta per il ruolo.

Oltre alla sua presenza in Shazam! il personaggio di Black Adam potrebbe dunque avere un futuro molto più ampio e diversificato, magari, perché no, diventare addirittura l’antagonista di Superman in Man of Steel 2. Per ora tuttavia siamo ancora nel paludoso terreno delle fantasie speculative.

Warner Bros ha ufficializzato qualche tempo fa che Dwayne Johnson sarà Black Adam nel film Shazam!progetto che però attualmente è stato temporaneamente messo in stand-by per permettere al DC Extented Universe di costruirsi. 

Vi ricordiamo però che il prossimo film ad approdare al cinema del DC Extented Universe sarà Wonder Woman e vedrà protagonista Gal Gadot nei panni di Diana Prince.

Per quanto riguarda il film su Shazam!, al momento non sappiamo molto solo che condividerà con gli altri personaggi il DCEU.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -