Che Terrence Malick sia in un periodo di febbrile attività rispetto ai primi vent’anni della sua carriera è cosa ormai nota e, dopo aver presentato al pubblico il suo ultimo lavoro, Voyage of Time, il regista texano si sta preparando a intraprendere un nuovo viaggio che lo porterà a raccontare la storia di Franz Jägerstätter, un contadino e obiettore di coscienza austriaco che si rifiutò di servire l’esercito nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film si intitola Redegund e il protagonista è stato già annunciato qualche mese fa: August Diehl, attore tedesco visto in Salt e Bastardi senza gloria.

 

Come è solito nel suo modus operandi, Terrence Malick non è mai avaro di attori, e così, oltre al protagonista, sta adesso cercando il resto del cast che comporrà un quadro, supponiamo, magmatico e interrogativo, dal momento che recitare in un film di Malick non vuole per forza dire arrivare sul grande schermo in un film di Malick.

Matthias SchoenaertsAlcuni siti tedeschi riportano la notizia che il regista texano vorrebbe nel suo prossimo film attori europei. I siti fanno anche dei nomi, tra cui spiccano Bruno Ganz, la giovane austriaca Valerie Pachner, il belga Matthias Schoenaerts e il tedesco Jürgen Prochnow.

Chiaramente del film non si sa molto altro, né data di inizio produzione né dettagli tecnici, ma con i classici tempi malickiani è chiaro che non bisognerà aspettarsi novità a breve.

Da sottolineare però la natura della storia. Sebbene negli ultimi suoi lavori Malick abbia estremizzato il suo stile antinarrativo e rarefatto, questo particolare tipo di dramma storico potrebbe riportare il regista in binari più tradizionali.

Venezia 73: Voyage of Time Life’s Journey recensione del film di Terrence Malick

Mentre in Italia aspettiamo ancora l’uscita di Knight of Cups, il suo prossimo film, Weightless, con un cast di tutto rispetto (Michael Fassbender, Haley Bennett, Rooney Mara, Natalie Portman, Ryan Gosling, Christian Bale, Cate Blanchett) sembrerebbe dover uscire nel 2017, salvo complicazioni e ritorno in camera di montaggio.

Matthias Schoenaerts dopo averlo visto nel cast di The Danish Girl di Tom Hooper ed essere stato diretto dall’italiano A Bigger Splash diretto da Luca Guadagnino sarà nel cast di The Racer and the Jailbird di Ritesh Batra e in Our Souls at Night di Michaël R. Roskam.

Fonte

- Pubblicità -