Home News 2016 Terrence Malick in Italia per girare il suo nuovo film Radegund

Terrence Malick in Italia per girare il suo nuovo film Radegund

0
Terrence Malick in Italia per girare il suo nuovo film Radegund

Terrence Malick è stato in Italia per girare il suo nuovo film, il cui titolo sarà Radegund. Per due giorni, infatti, il regista de La sottile linea rossa e The Tree of Life è stato ospite di Sappada, comune italiano della provincia di Belluno in Veneto, per girare alcune sequenze della sua nuova opera. La produzione del film si è trattenuta sul luogo per tutte le giornate dell’8 e del 9 agosto.

Terrence Malick, noto per i suoi set blindatissimi e per il suo carattere schivo, ha evitato qualsiasi dichiarazione pubblica. “Per noi è un’ottima occasione per farci conoscere”, ha dichiarato il sindaco Manuel Piller Hoffer.

“Abbiamo constatato la grande professionalità dei nostri ospiti nel richiedere i permessi per l’utilizzo dell’area e per qualche piccolo lavoro, come l’eliminazione provvisoria di alcuni lampioni. Poi la produzione è intervenuta pure sulle abitazioni private, per riportare portoni e infissi all’epoca della storia, gli anni 40”.

Stando alle prime indiscrezioni, la trama della pellicola, ambientata nella Germania del 1943, ruoterà attorno alla tragica storia di Franz Jägerstätter, un contadino cattolico austriaco. Obiettore di coscienza, l’uomo venne giustiziato per essersi rifiutato di servire nell’esercito nazista. Venne beatificato nel 2007.

Il regista, sceneggiatore e produttore statunitense tornerà così a raccontare gli orrori della guerra dopo il capolavoro La sottile linea rossa uscito nel 1998.

A prestare il volto a Franz Jägerstätter ci sarà l’attore August Diehl, noto per il suo ruolo in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (era il maggiore della Gestapo Dieter Hellstrom che scopriva la vera nazionalità di Archie Hicox/Michael Fassbender nella scena della cantina).

Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto di Terrence Malick?

terrence malick

Terrence Malick a Venezia 73 con Voyage of Time: guarda il trailer del documentario

Mentre in Italia si attende ancora l’uscita di Knight of Cups e nel resto del mondo quella di Weightless, ricordiamo che Terrence Malick presenterà al prossimo Festival di Venezia il documentario Voyage of Time, una celebrazione del pianeta Terra, un vero e proprio viaggio nel tempo, dalla nascita dell’universo fino al suo collasso finale.

Fonte: MessaggeroVeneto