
Nel 1999 Bryan Singer scelse Hugh Jackman per interpretare Wolverine in X-Men. Adesso, dopo circa 16 anni, Jackman è in procinto di abbandonare il ruolo dopo Wolverine 3, terzo capitolo in solitaria del Mutante Marvel più amato del grande schermo. In questi anni, l’attore australiano ha interpretato otto volte il personaggio e prima di appendere al chiodo gli artigli, si è accertato di mandare il suo ringraziamento speciale a Singer stesso, che si può ritenere responsabile del lancio internazionale della sua carriera di attore di cinema.
Prorpio Bryan Singer ha condiviso su Instagram l’immagine di una cover personalizzata di un nuovo numero degli X-Men, realizzata sotto richiesta di Jackman dall’artista Joe Quesada. La cover, che nell’immagine vedete in doppia versione, mostra Hugh nei panni di Wolverine e Patrick Stewart in quelli di Xavier.
Al fianco della cover, nella foto, c’è lo schizzo originale, autografato da Hugh Jackman per Singer in cui si dice: “È cominciato tutto con te! 1999-2016! Dal profondo del mio cuore, grazie. Con affetto Hugh Jackman.”
Ecco il disegno:
Leggi anche – Wolverine 3 sarà vietato ai minori
Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con Wolverine 3.
Cosa ne pensate?
Wolverine
3 ha un’uscita prevista per il 3 marzo
2017. Alla regia c’è James Mangold (già
regista di Wolverine L’immortale), mentre
nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd
Holbrook, Richard E. Grant,
Stephen Merchant, Eriq La
Salle, Elise Neal e Patrick
Stewart.