In una recente intervista con Variety, l’originale Wonder Woman nell’omonima serie tv, ossia Lynda Carter, ha parlato di Gal Gadot e dell’importanza dei ruoli femminili al cinema.

 

A proposito dell’importanza sociale del personaggio e del perché sia ancora così rilevante dopo 75 anni, la Carter ha dichiarato: “Stiamo ancora combattendo le battaglie di un tempo. Abbiamo ancora bisogno di più ruoli femminili al cinema che fungano da modello. Ma Wonder Woman è molto di più di un semplice personaggio dei fumetti. Combatte per la verità e per la giustizia e per quella parte nascosta che esiste in tutte le donne e in tutte le ragazze. C’è una moralità e una bontà d’animo in quel personaggio che in realtà tutte le donne possiedono.”

Quando è stato chiesto all’attrice se ha dato dei consigli a Gal Gadot per meglio entrare nei panni della supereroina, la Carter ha esitato, affermando che se lo avesse fatto, la cosa sarebbe risultata ai suoi occhi alquanto “presuntuosa”.

Sulla possibilità di un cameo nel film, invece, ha spiegato: “Ho incontrato Patty Jenkins e abbiamo cercato di capire se potevamo fare qualcosa, ma alla fine non ha funzionato. Il momento era sbagliato, io stavo facendo altre cose e non potevo trovarmi nei luoghi in cui hanno girato.”

wonder-woman

Wonder Woman: per Gal Gadot è giusto che sia queer

Gal Gadot ha fatto il suo esordio nei panni di Wonder Woman in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill.

Trama: “Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino”. 

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Vi ricordiamo che il film è diretto da Patty Jenkins e vedrà protagonista Gal Gadot affiancata da Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2017.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -