ATTENZIONE: l’articolo potrebbe contenere SPOILER

 

X-Men Apocalypse quattro cavalieri

Parlando con Cinemablend, in occasione della promozione di X-Men Apocalypse, Simon Kinberg ha dichiarato che dei quattro Cavalieri che dovevano affiancare Apocalisse nel film di Bryan Singer, uno è stato sostituito in corsa. A quanto pare Psylocke non era prevista nel quadro iniziale.

Ecco quanto dichiarato dal produttore: “L’unica persona che non conosciamo è Psylocke, e la ragione è perché all’inizio non c’era nella sceneggiatura. Non so come mai abbiamo preso questa decisione, sapevamo che Xavier ad un certo punto viene rapito e pensavamo che potesse contare come quarto Cavaliere. COsì abbiamo costruito la storia intorno a questo, non ci sarebbe stato un quarto Cavaliere e la sorpresa sarebbe stata che era lo stesso Xavier. Ma quando siamo andati avanti con il lavoro di scrittura io e Bryan abbiamo capito che non poteva andare, perché Xavier non si comporta davvero come un Cavaliere e nel terzo atto del film non fa quasi niente.”

Con questa presa di coscienza, Kinberg e Singer hanno cominciato a pensare a un sostituto: “Abbiamo cominciato a pensare a chi poteva essere, guardando letteralmente la lista dei Cavaliere che nel corso delle storie a fumetti c’erano stati. E così è arrivata Psylocke che è uno dei personaggi più intriganti dei fumetti. Ironia della sorte, avevo già incontrato due settimane prima Olivia Munn per Deadpool. Così l’ho proposta a Bryan e abbiamo cercato delle foto su Google. Una delle prime immagini che è venuta fuori è stata una fan-art di Olivia come Psylocke.”

Che ne pensate? Sarebbe stato un film molto diverso se Xavier e Magneto avessero “lavorato per la stessa persona”!

Leggi la recensione di X-Men Apocalypse

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. X-Men ApocalypseL’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse arriverà il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.

- Pubblicità -