Mentre è ancora in pre-produzione Deadpool 2 e il film sulla X-Force alla Fox non è ancora messo a punto, gli sceneggiatori del film sul Mercenario Chiacchierone assicurano che il terzo film su Deadpool, già all’orizzonte, sarà differente da quello in programma dedicato alla squadra degli X-Men che “gioca sporco” e che comprende tra le sue file lo stesso personaggio interpretato da Ryan Reynolds.
Ecco cosa ha dichiarato a CinemaBlend Rhett Reese, co-sceneggiatore di Deadpool: “Deadpool 3 sarà diverso da X-Force. Credo che saremo capaci di trovare due strade differenti. Una in cui ci ingrandiamo, l’altra in cui invece rimaniamo piccoli e personali. Credo sia il meglio per tutti.”
X-Force: Joe Carnahan scriverà e forse dirigerà il film
Il film sulla X-Force è diventato una priorità all’indomani del boom al botteghino di Deadpool, e sappiamo che includerà Cable. Nel corso degli anni, la X-Force ha coinvolto moltissmi mutanti negli albi a fumetti, tra questi ricordiamo Deadpool, Fantomex, Psylocke, Cyclops, Wolverine, Colosso, Feral, Sunsopt, Banshee, Boom Boom, Domino, Copycat, Warpath, Shatterstar, Doop, Spike e molti molti altri.
Possiamo immaginare quindi che nel film ci sarà, oltre a Reynolds, anche Olivia Munn nei panni di Psylocke, mentre per il resto del cast bisognerà aspettare.