Robert Rodriguez

Robert Rodriguez è il frontrunner per dirigere il prossimo remake di 1997: Fuga da New York, stando a quanto riporta The Tracking Board. L’accordo non è ancora concluso, ma Rodriguez si dice interessato.

 

John Carpenter, che aveva diretto nel 1981 il film originale, sarà coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo.

La sceneggiatura del remake è firmata da Neil Cross, il creatore di Luthor, serie britannica con Idris Elba. La storia seguirà Col Robert Plissken, detto Snake, durante una missione di 11 ore per trovare il malvagio erede di una corporazione mentre un uragano si avvicina alla città.

Robert Rodriguez frontrunner per la regia del remake del film di Carpenter

Nel film originale, ambientato in un distopico futuro, nel 1997, il protagonista era Kurt Russell. Nel 1996, Carpenter diresse il suo sequel, Fuga da L.A., ma non riscosse lo stesso successo del primo film.

Robert Rodriguez è noto anche per il suo lavoro di produttore, compositore e scrittore. Ha lavorato alla saga di Machete, a Dall’alba al tramonto, è l’autore della serie Spy Kids, e al moemnto è impegnato con Alita Battle Angel, film basato sull’omonimo anime e prodotto da James Cameron, atteso per il 20 luglio 2018.

Fonte: CS

- Pubblicità -