Alien Covenant

Dopo le numerose immagini postate nel corso dell’ultimo mese riguardo all’atteso e misterioso progetto di Alien Covenant che non hanno mancato di suscitare curiosità e interesse tra i fan, ecco ora una nuova foto di scena pubblicata da USA Today nella quale è possibile ammirare Katherine Waterston nei panni di Daniels intenta a imbracciare un fucile e a combattere contro quelle che si annunciano come nuove ributtanti creature aliene.

 

Alien Covenant - Katherine Waterston

Malgrado sullo schermo Katherine Waterston appaia tutt’altro che disposta a lasciarsi intimorire da qualsivoglia essere mostruoso proveniente dall’universo cupo e orrorifico scelto da Ridley Scott per Alien Covenant, l’attrice ha più volte confessato di essere alquanto impressionabile nella vita reale, affermando che “in realtà sono molto schizzinosa. Ho visto questi film molte volte, ma mi sento come se avessi appena visto le scene in cui compaiono gli alieni per la prima volta, perché i miei occhi sono di solito ben chiusi!“.

Alien Covenant: l’orrore in arrivo nelle nuove foto

Mentre i fan proseguono con i più che naturali paragoni tra Daniels  e la storica Ripley di Sigourney WeaverKatherine Waterston ha colto l’occasione per per ammettere come i punti di contatto fra i due personaggi siano in effetti molto forti, anche se non è stata in grado di ritrovare un legame profondo tra le due donne al di fuori di come esse appaiono sullo schermo. L’attrice ha infatti confessato che “non ho saputo davvero individuare le affinità fra Daniels Ripley finché non mi sono trovato a interpretare il mio personaggio. Entrambe sono in grado di pensare in qualche modo chiaramente dinnanzi a eventi davvero scioccanti, di fronte a scenari inimmaginabili. È divertente impersonare qualcuno che può prosperare in quel caos!“.

Guarda il primo trailer di Alien Covenant

Alien Covenant uscirà il 19 maggio 2017. Alla sceneggiatura hanno lavorato, tra gli altri, Michael Green, John Logan e Jack Paglen.

Bill Cudrup (Spotlight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (You’re Next), Carmen Ejogo (Selma), Benjamin Rigby e Callie Hernandez (Machete Kills) sono le ultime new entry nel cast di Alien Covenant che sarà diretto da Ridley Scott e sarà ambientato in un momento cronologicamente imprecisato tra le vicende di Prometheus e quelle di Alien.

I dettagli dei personaggi per adesso sono ancora un mistero, ma si suppone che possano ricoprire i ruoli del resto della troupe del Covenant, che sarà comandata dal personaggio interpretato da Katherine Waterston. Anche Demian Bichir e Danny McBride fanno parte del cast che vedrà tornare Michael Fassbender nei panni dell’androide David.

Ricordiamo che il film originale era incentrato sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s’imbatte in una minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.

Fonte: USA Today