Alien Covenant: svelato il collegamento con Prometheus

Alien Covenant

The Wrap riporta la descrizione del footage di Alien Covenant mostrato al CinemaCon in cui si può rintracciare il collegamento del film con Prometheus.

 

Nelle scene proiettate, viene mostrata la nave di Elizabeth e David in viaggio. Un grande numero di Ingegneri si sono riuniti per salutare la nave. David emerge mostrandosi di nuovo integro nel corpo e parlando in voice over:

“Le divinità hanno rigettato l’umanità in quando specie crudele, debole e piena di avarizia. Sono una specie in via di estinzione, annaspano per cercare la resurrezione. Così stanno lasciando la Terra per sempre. Ma il loro potere è un’illusione. Non meritano un nuovo inizio, e io non glielo permetterò.”

Mentre ascoltiamo la sua voce, una serie di bombe nere rilasciano del liquido nero e vischioso, che scioglie gli Ingegneri. Anche se non è stato confermato, potrebbe essere questa l’origine degli Xenomorfi.

Assente dalla scena è Shaw. Lei e David non erano esattamente dalla stessa parte in Prometheus, quindi la sua assenza solleva delle domande, anche se fino a questo momento si era detto che il personaggio interpretato da Noomi Rapace tornerà a fare capolino anche in Covenant.

Guarda il nuovo trailer di Alien Covenant

Alien Covenant uscirà il 19 maggio 2017. Alla sceneggiatura hanno lavorato, tra gli altri, Michael Green, John Logan e Jack Paglen.

Bill Cudrup (Spotlight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (You’re Next), Carmen Ejogo (Selma), Benjamin Rigby e Callie Hernandez (Machete Kills) sono le ultime new entry nel cast di Alien Covenant che sarà diretto da Ridley Scott e sarà ambientato in un momento cronologicamente imprecisato tra le vicende di Prometheus e quelle di Alien.

I dettagli dei personaggi per adesso sono ancora un mistero, ma si suppone che possano ricoprire i ruoli del resto della troupe del Covenant, che sarà comandata dal personaggio interpretato da Katherine Waterston. Anche Demian Bichir e Danny McBride fanno parte del cast che vedrà tornare Michael Fassbender nei panni dell’androide David.

Ricordiamo che il film originale era incentrato sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s’imbatte in una minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.

- Pubblicità -