Un recente update di Pottermore ha confermato che nel cast di Animali Fantastici 2 è approdato l’attore Brontis Jodorowsky, che avrà il compito di portare sul grande schermo nientemeno che Nicolas Flamel, il grande alchimista che era riuscito a scoprire la Pietra Filosofale e a ricavarne l’Elisir di Lunga Vita.

 

Per chi avesse la mente arrugginita in fatto di materia potteriana, incontriamo il personaggio per la prima volta sul treno per Hogwarts, in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il suo nome è stampato dietro la confezione di Cioccorane con la figurina di Silente.

Successivamente sarà Hermione a scovare il nome in Storia della Magia, riconoscendolo come unico alchimista ad essere riuscito a estrarre l’Elisir di Lunga Vita dalla Pietra Filosofale, oggetto prodigioso che Voldemort cerca nella prima infantile avventura di Harry Potter.

https://www.youtube.com/watch?v=0g6_JpGSI5E

Come Gellert Grindelwald e lo stesso protagonista Newt Scamander, anche Flamel sarà un personaggio molto interessante da esplorare nelle vicende di Animali Fantastici 2 e forse nei film a seguire.

Animali Fantastici 2: J.K. Rowling ha completato la sceneggiatura

CORRELATI:

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger, Zoe Kravitz e Alison Sudol.

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha vinto un premio oscar per i Costumi, il primo Academy Awards per il francise di Harry Potter.

- Pubblicità -