Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è il film del 2018 diretto da David Yates con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald uscita giovedì 15 novembre 2018. Durata 124 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia. Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald in streamingè disponibile sulle seguenti piattaforme:
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald: trama e il cast del film
Sequel di Animali fantastici e dove trovarli (2016), è il secondo capitolo della serie di film sugli Animali fantastici e il decimo in assoluto del franchise sul mondo magico.
Nel 1927, mentre il Congresso Magico degli Stati Uniti d’America (MACUSA) sta trasferendo il mago oscuro Gellert Grindelwald in Europa per essere processato, Grindelwald fugge. Tre mesi dopo, a Londra, Newt Scamander chiede al Ministero della Magia di revocare il suo divieto di viaggiare all’estero. Mentre si trova lì, incontra l’ex compagna di classe di Hogwarts Leta Lestrange, la fidanzata di suo fratello Theseus. Il Ministero accoglierà la richiesta di Newt se lui accetterà di aiutare Theseus a localizzare Credence Barebone, che si trova a Parigi. Newt rifiuta dopo aver appreso che deve lavorare con lo spietato cacciatore di taglie Gunnar Grimmson. Anche Albus Silente (che si scopre aver mandato indirettamente ma intenzionalmente Newt a New York) chiede a Newt di trovare Credence, ritenendo che Credence sia il fratellastro di Leta, Corvus Lestrange V, da tempo scomparso.
Il film è caratterizzato da un cast corale che comprende Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Jude Law e Johnny Depp. Ambientato nel 1927, il film segue Newt Scamander e Albus Silente nel tentativo di sconfiggere il mago oscuro Gellert Grindelwald e di affrontare nuove minacce in un mondo di maghi più diviso.
Un secondo film di Fantastic Beasts è stato annunciato nell’ottobre 2014 e la Rowling ha confermato nel luglio 2016 di aver completato la sceneggiatura. Depp è stato scritturato nel novembre 2016, causando alcune controversie a causa delle accuse di violenza domestica mosse nei suoi confronti. Law ha firmato nell’aprile 2017. Le riprese principali sono iniziate nel luglio 2017 presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, in Inghilterra. Le riprese si sono svolte anche a Londra, in Svizzera e a Parigi e sono terminate nel dicembre 2017.
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald: trailer italiano del film