Animali Fantastici: raggiunti gli 800 milioni in tutto il mondo

-

Oltre alle recensioni positive, Animali Fantastici e dove trovarli è riuscito anche a catturare la fantasia del pubblico che lo ha premiato con uno straordinario incasso di 800 milioni in tutto il mondo. A confermare la cifra è Variety.

Lo spin-off della Saga di Harry Potter ha guadagnato 229 milioni negli USA e 567 nel resto del mondo. Il film ha incassato molto bene specialmente in Cina, con 85 milioni e nel Regno Unito, con 65 milioni. Con un budget di 180 milioni, la Warner Bros può dirsi senza dubbio soddisfatta delle prestazioni del film con Eddie Redmayne e pronta a continuare a cavalcare l’onda del successo del mondo magico con gli altri quattro film messi in programma.

CORRELATI:

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -