Arriva da EW la prima foto ufficiale di Aquaman, l’attesissimo film standalone dedicato al personaggio DC Comics che avrà il volto di Jason Momoa.

 

Aquaman

La foto è accompagnata dalle parole del regista James Wan che commenta:  “Sembrerà molto diverso, si sentirà qualcosa di molto diverso; esteticamente, per il tono, per quanto riguarda la trama, questa è la mia opinione – dice il regista – è un film molto più tradizionale alla  ricerca dell’azione e dell’avventura”.

L’attore protagonista Jason Momoa aggiunge: “Justice League è stato solo un fine settimana nella vita di Arthur Curry. Questa è una bestia completamente diversa. In Acquaman, vedi quando i suoi genitori si sono incontrati e cosa è successo loro. Quindi vedi il ragazzino crescere e scoprire i suoi poteri, affrontare quello che comportano e il fatto che sente di non essere accettato. Poi diventa l’uomo che abbiamo visto, che alza tutti questi muri tra se stesso e le persone. Si vede come lentamente quest’uomo si chiude, diventando completamente riluttanti all’idea essere re e non sapendo cosa fare con questi poteri che ha.

Il regista ha poi rivelato le ragioni che lo hanno spinto ad scegliere Aquaman e non Flash come progetto da dirigere: “Aquaman è sempre stato preso in giro nel mondo dei fumetti, ma più ci pensavo, più pensavo che sarebbe stato bello. Prendiamo il personaggio che tutti prendono in giro e facciamo qualcosa di veramente interessante con lui”. 

Jason Momoa a ruota libera su Aquaman: i conflitti, l’inquinamento, i Sette Mari

Il biondo sulle ciocche dei capelli di Arthur Curry è dunque un sincero omaggio al personaggio visto nei fumetti mentre una maggiore libertà è stata presa sul resto, come i tatuaggi che raccontano con i disegni la storia del re di Atlantide.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi: Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

 

- Pubblicità -