jason momoa aquaman

Anche se è impegnato nella promozione di Justice League, dal 16 novembre al cinema, Jason Momoa sarà anche il protagonista assoluto di Aquaman, la cui uscita in sala è prevista, per adesso, il 21 dicembre 2018.

 

L’attore ha parlato a lungo del film diretto da James Wan, anticipando toni e dinamiche su cui la storia si baserà. Parlando del personaggio che vedremo in Justice League, Momoa ha detto: “Lo vedrete molto burbero, e così l’ho voluto, perché deve ancora diventare re. In Justice League lo vediamo nel suo punto più basso e al picco massimo della sua solitudine. Così, in Aquaman capiremo meglio perché si trova a quel punto della sua vita.”

Sulle difficoltà di conciliare le sue due nature: “Deve unire questi due mondi. Vedremo infatti il suo mondo marino, inquinato, e come le persone si sentono sott’acqua rispetto a quello che, chi vive sulla terra ferma, fa all’oceano. E questa guerra tra le parti sta per esplodere e il mio personaggio è l’unico collegamento trai due. Deve farlo, ma non vuole.”

Sulle motivazioni di Aquaman: “L’unica cosa che può salvare Atlantide è che io combatta contro mio fratello, ci sarà un grande confronto, una grande battaglia.”

Sul parallelo con Star Wars che secondo Jason Momoa si palesa in Aquaman: “Nella storia ci saranno un paio di versioni di me più giovane. Anche prima della mia nascita. Vedremo da dove viene mia madre e conosceremo i sette mari. Si tratterà di un grande viaggio perché attraverserò il mondo intero. Ci sarà quella verve alla Star Wars, con navi giganti e tipi che cavalcano squali. Sarà un mondo nuovo, che non avete mai visto prima.”

CORRELATI:

AquamanMera alle prese con un ubriaco – video dal set

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

- Pubblicità -