Avatar 2 - Film: trama, uscita, trailer e molto altro

Dopo tanti problemi e questioni logistiche e organizzative spinose, James Cameron ha finalmente battuto il primo ciak di Avatar 2, che in realtà sarà una mega produzione con un budget stratosferico, che mirerà alla realizzazione dei quattro sequel in programma per il film del 2009.

 

Per quanto riguarda le questioni di budget, Deadline riporta che Cameron stia lavorando con un “fondo cassa” di un miliardo di dollari, cifra che sembra effettivamente importantissima, ma che, a ben vedere è più che onesta per il progetto che ha in mente il regista.

Il miliardo in questione dovrebbe infatti essere diviso per quattro film, il che farebbe scendere il costo di ogni pellicola prevista intorno a 250 milioni di dollari. Per quanto si stia parlando ancora di cifre da capogiro, si tratta di un ammontare decisamente più comune.

Basti pensare che Batman v Superman: Dawn of Justice è costato alla Warner Bros oltre i 400 milioni di dollari. Che uso farà Cameron del suo budget? Considerato il suo passato rapporto con il box office, si direbbe che il regista sa come si fa un buon investimento.

Avatar sequel: James Cameron non è preoccupato per il tempo trascorso

CORRELATI:

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Nel cast del film diretto da James Cameron ci sono Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Grace Augustine), Stephen Lang (Miles Quaritch), Oona Chaplin e Cliff Curtis.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

- Pubblicità -