Batman Returns: acquistata all’asta la tuta di Michael Keaton

La bat-tuta che Michael Keaton ha indossato in Batman Returns è stata acquistata all’asta a 41 mila dollari. Il sito Nate D. Sanders Auctions ha infatti diffuso il seguente breve comunicato:

 

“L’iconica tuta di Batman alta sei piedi indossata da Michael keaton in Batman Returns è stata venduta questa notte a 41,250 dollari. Il costume alto sei piedi è esposto su un manichino con il volto di Keaton montato su un’impalcatura con il logo di Batman sulla facciata. Comprende l’inconfondibile mantello e cappuccio a maschera con i lunghi guanti di pelle, stivali e la cintura dorata di palstica con il Bat simbolo.

Il film di Burton, Batman Returns, è sequel dell’enorme flop al box office di Batman del 1989, che incassò 80 milioni di dollari, che però incassò la cifra esorbitante di 266,8 milioni nel 1992. Ha ricevuto nomination agli Oscar per i migliori effetti visivi e per il miglior trucco. Anche i Bafta nominarono il film in due categorie. Si tratta dell’ultimo film di Batman a cui Burton e Keaton hanno lavorato insieme, fino a che la Warner Bros decised i fare film più vicini ai gusti per le famiglie.”

Avevamo già annunciato in precedenze che i costumi di Batman di Michael Keaton e quello di Superman di Christopher Reeves sarebbero stati battuti all’asta.

Il prezzo di partenza della bat tuta era di 35.000 dollari, e di seguito la descrizione dell’articolo: “il corpo principale dell’armatura di Batman composto da segmenti in gomma nera modellata e coperti dalla maschera, dal mantello e dal cappuccio integrale, con in aggiunta lunghi guanti di pelle nera, stivali e cintura con il simbolo del pipistrello in plastica d’oro. I guanti, gli inserti e gli stivai sono repliche, mentre tutto il resto è autentico“.

Fonte: SR

- Pubblicità -