Benicio del Toro: uno spoiler nel suo nome in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi benicio del toro

L’ingresso di Benicio del Toro all’interno di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha destato grande curiosità da subito: chi sarà mai questo DJ? Che importanza potrà avere nell’economia del film? Sarà un buono o un cattivo?

 

La risposta ha dovuto attendere l’uscita del film, naturalmente, e adesso sappiamo che del Toro ha interpretato un ruolo molto piccolo, e nemmeno troppo decisivo, che però non manca di fascino. Il personaggio potrebbe essere in parte accostato a quello di Lando Calrissian ne L’Impero Colpisce Ancora anche se non ha nessun legame apparente con i nostri eroi, dove invece Lando era una conoscenza di vecchia data di Han Solo.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – la action figure del personaggio di Benicio Del Toro

Verrebbe da dire che se negli anni ’80 erano gli uomini di colore a essere dei traditori, adesso sono gli ispanici, ma accantonata questa piccola riflessione che potrebbe essere anche casualità, possiamo rivelare, grazie a CBM, che il ruolo di Benicio del Toro era in qualche modo anticipato dal suo nome.

Il personaggio si chiama DJ, anche se non viene mai pronunciato nel film. Sul suo cappello, è riportata la scritta Don’t Join, “Non aderire”, in una lingua aliena, la stessa cosa che dice lui stesso a Finn (John Boyega) e la stessa cosa che, alla fine, farà lui. DJ potrebbe quindi essere un acronimo per il suo motto. Il suo personaggio “non aderisce”, non si unisce alla Resistenza, anzi, pensando al suo tornaconto, non esita a fare i propri interessi.

Ci sarà una possibilità di redenzione per DJ nell’Episodio IX?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi del film

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -