Mentre il mondo si prepara ad accogliere il primo film con protagonista una supereroina, Wonder Woman, in sala dal primo giugno, Screen Junkies ci ricorda che c’è stato almeno un altro film di casa Warner, per un personaggio DC, che però ha avuto un esito alquanto disastroso: ci riferiamo ovviamente a Catwoman, con Halle Berry, di cui di seguito vi mostriamo il trailer onesto.

 

Catwoman è un film del 2004 diretto da Pitof ed interpretato da Halle Berry, Sharon Stone e Benjamin Bratt.

Il film è stato adattato da John D. Brancato, Michael Ferris e John Rogers da una storia di Theresa Rebeck, John D. Brancato e Michael Ferris. Ha come protagonista il personaggio della DC Comics Catwoman, già interpretata in precedenza da Julie Newmar e Michelle Pfeiffer.

La sceneggiatura si discosta completamente dalla storia originale di Catwoman: nei fumetti l’alter ego del personaggio non si chiama Patience Philips bensì Selina Kyle e vive a Gotham City.

Accolto da critiche negative, è stato anche un insuccesso commerciale. Il film valse anche un Razzie Award a Halle Berry, che un paio di anni prima aveva invece vinto l’Oscar per Monster’s Ball. L’attrice si presento alla cerimonia dei Razzie per ritirare il suo premio, stringendo nelle mani la statuetta che le era stata consegnata dall’Academy.

Il personaggio di Catwoman è atteso sul grande schermo per Gotham City Sirens, in cui comparirà al fianco di Harley Quinn e Poison Ivy. Non si conosce ancora il nome dell’attrice che sarà scelta per l’occasione.

- Pubblicità -