Christopher Eccleston contro Marvel, ha accettato solo per soldi

marvel Christopher Eccleston

Christopher Eccleston, che vanta nel suo curriculm film come Elizabeth, The Others e le serie Doctor WhoThe Leftovers, ha partecipato anche a quello che alcuni considerano il peggior film Marvel di sempre, Thor: The Dark World.

 

Non solo, l’attore è stato scelto anche per interpretare il villain, l’elfo oscuro Malekith, uno dei personaggi peggio riusciti dell’intero MCU.

L’attore ha di recente dichiarato di essersi sentito ingannato dalla Marvel e di aver accettato il ruolo soltanto per soldi, senza paura di ripercussioni sul suo futuro nel franchise, visto che, tra tutti i personaggi morti che potrebbero tornare in vita (come da tradizione per i fumetti), il suo resta probabilmente l’ultimo della lista.

In un’intervista, l’attore inglese ha reso chiaro che non avrebbe alcun piacere a tornare e che per lui non è stato affatto bello lavorare con i Marvel Studios, aggiungendo che il film diretto da Alan Taylor “non è stato il mio momento migliore, c’è da dire”.

“I primi due giorni ho passato circa sette, otto ore sulla sedia del make up. Penso che poi siano scese a sei e mezzo – ha dichiarato  Christopher Eccleston – È una giornata di lavoro prima ancora di cominciare. Alla Marvel sono stati disonesti con me, perché non hanno mai e poi mai detto che erano necessarie quelle ore di trucco”.

E così, incalzato sulle ragioni che lo hanno spinto ad accettare il lavoro, Eccleston ha candidamente confermato: “Soldi. Esattamente quello che cercavo.”

Non è la prima volta che un attore che ha partecipato a un film Marvel ha di che lamentarsi. In passato era capitato anche a Idris Elba di dichiarare pubblicamente che i film Marvel non erano i suoi preferiti e che la sua esperienza con la Casa delle Idee non era ideale, ma l’attore è comunque tornato a interpretare Heimdall al cinema, e promette di tornare anche per Avengers: Infinity War.

Se era ben chiaro, prima, che Malekith non sarebbe mai tornato nel Marvel Cinematic Universe, alla luce di queste dichiarazioni sembra ormai confermato che, seppure l’elfo oscuro dovesse tornare al cinema, avrebbe senz’altro il volto di un altro attore.

- Pubblicità -