Cinquanta sfumature di nero: le previsioni del box office Usa

Cinquanta Sfumature di Nero

Cinquanta sfumature di nero, seguito della trilogia di E. L. James con Jamie Dornan e Dakota Johnson, è destinato secondo gli analisti a fare numeri importanti al box office Usa nel week-end di apertura del 10-12 febbraio che precede San Valentino.

 

Come riporta Deadline, il film di James Foley dovrebbe incassare dai 30 ai 42 milioni di dollari, ma non dovrebbe superare l’atteso Lego Batman – Il film, il cui incasso dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di dollari. Lionsgate getta nella mischia anche John Wick 2 con previsioni che stimano un incasso di 20 milioni di dollari.

Nonostante il basso CinemaScore (C+) e le recensioni negative, Cinquanta sfumature di grigio ha raccolto in Usa 166.1 milioni di dollari, raggiungendo un totale di 571 milioni nei botteghini di tutto il mondo. I primi giorni di programmazione, a cavallo di San Valentino, si rivelarono fondamentali nel 2015; stessa sorte sembra attendere anche il sequel.

Cinquanta Sfumature di Nero arriverà nel febbraio del 2017, mentre la chiusura della trilogia, Cinquanta Sfumature di Rosso, è programmata per il 2018. Il film però vedrà una squadra creativa completamente cambiata, visto che Sam Taylor-Johnson, regista, e Kelly Marcel, sceneggiatrice, si sono tirate indietro. Il loro posto è stato preso da James Foley, che ha diretto 12 episodi di House of Cards, e da Niall Leonard, marito della James, autrice dei romanzi, che è invece stato incaricato di scrivere entrambi i film.

In Cinquanta Sfumature di Nero torneranno Dakota Johnson (Anastasia Steele), Jamie Dornan (Christian Grey), Eloise Mumford (Kate), Rita Ora (Mia Grey), Max Martini (Taylor), Luke Grimes (Elliot Grey) e Victor Rasuk (José Rodriguez). Si aggiungono al cast anche Kim Basinger (Elena Lincoln), Eric Johnson (Jack Hyde), Tyler Hoechlin (Boyce Fox) e Bella Heathcote (Leila Williams). Di seguito la trama del romanzo: Mentre Christian combatte con i suoi demoni interiori, Anastasia deve scontrarsi con la rabbia e l’invidia delle donne che sono venute prima di lei.

Fonte

- Pubblicità -