Colin Farrell

Colin Farrell sta attraversando un momento professionale molto intenso. Dopo il grande successo al box office con Animali Fantastici e Dove Trovarli, l’attore irlandese è anche reduce da una nomination ai Golden Globes per The Lobster e adesso pensa ai progetti futuri.

 

Variety riferisce che Farrell potrebbe unirsi a Denzel Washington nel cast di Inner City, legal drama scritto e diretto da Dan Gilroy (Lo Sciacallo – Nightcrawler) e prodotto da Jennifer Fox.

Colin Farrell con Denzel Washington in Inner City

Il progetto dovrebbe ricordare nelle atmosfere e nella caratterizzazione del personaggio il classico Il verdetto di Sidney Lumet del 1982 con Paul Newman, riportando Denzel Washington nella corsa ai premi. Non si conosce ancora alcun particolare della trama del film, che sarà ambientato a Los Angeles, come del resto Lo Sciacallo – Nightcrawler. Il film con Jake Gyllenhaal ha segnato il debutto dietro alla macchina da presa di Gilroy dopo decenni di esperienza come sceneggiatore.

Diverse case di produzione e anche Netflix stanno seguendo con attenzione le fasi di pre-produzione.

Al momento Colin Farrell è impegnato nella sua seconda collaborazione con Yorgos Lanthimos. Il progetto in questione è The Killing of a Sacred Deer e vedrà Lanthimos occuparsi non solo della regia ma anche della sceneggiatura in collaborazione con Efthymis Filipou (già co-autore dello script di The Lobster).

Nel film Colin recita al fianco di Nicole Kidman.