Denis Villeneuve in trattative per dirigere Cleopatra

Mentre con grande trepidazione si attende il 5 ottobre per vedere arrivare sul grande schermo la sua versione di Blade Runner 2049, Denis Villeneuve non sta certo con le mani in mano, e da nome sulla cresta dell’onda di Hollywood vaglia i suoi prossimi progetti.

 

Sappiamo che il regista di Arrival ha in coda il nuovo adattamento di Dune, altro sci-fi, genere con cui ha saputo destreggiarsi con grande perizia con Arrival, e che il suo nome è stato pronunciato addirittura da Daniel Craig, al quale non dispiacerebbe averlo al timone del prossimo Bond 25.

Tuttavia sembra che il regista canadese debba essere catapultato nel mondo dell’antico Impero Romano, quando la stirpe dei Cesari allungava i suoi artigli fino all’Egitto dei Tolomei e della Regina Cleopatra.

Blade Runner 2049: il regista Denis Villeneuve presenta alcune scene a Roma

Proprio così, il progetto a lungo caldeggiato da Amy Pascal e Scott Rudin sembra aver cominciato a circuire Denis Villeneuve, almeno stando a quanto dichiara Deadline.

Il film sarebbe basato sul libro di Stacy Schiff e si tratta dello stesso progetto a cui tempo fa stava lavorando Angelina Jolie, in qualità di protagonista e regista. Con l’ingresso di Villeneuve nel quadro, non sappiamo se l’attrice sia ancora interessata a partecipare.

Approdare a una produzione come quella che potrebbe essere Cleopatra sarebbe una novità assoluta per il regista che ha saputo raccontare storie coinvolgenti con i toni del thriller e della fantascienza, ma come se la caverà con il blockbuster storico?

- Pubblicità -