Per mesi ci si era chiesto chi avrebbe prestato la propria voce all’iconico villain Dormammu nell’adattamento cinematografico di Doctor Strange. Sebbene si sia poi scoperto che a doppiare il personaggio sia stato lo stesso Benedict Cumberbatch, la cui voce è stata unita a quella di un misterioso attore inglese, in una recente intervista Tony Todd ha rivelato che è stato vicinissimo a doppiare il villain, avendo addirittura preso parte ad una sessione di registrazione durata sei ore.

 

Ecco quanto dichiarato da Todd: “Devo svelarvi un recente motivo di disappunto. Ho quasi partecipato a Doctor Strange. Ho preso parte ad una sessione per doppiare Dormammu. Benedict aveva già registrato in precedenza ma i produttori volevano un’altra voce come alternativa. Registrammo per sei ore e poi due settimane prima che uscisse il film mi avvisarono che sarebbero tornati alla prima scelta […] ho capito la scelta, ma ho provato un certo disappunto per l’occasione persa.”

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

La trama di Doctor Strange

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Fonte: Screen Rant

- Pubblicità -