Home Festival Mostra del cinema di Venezia Dunkirk: in anteprima a Venezia il 28 agosto

Dunkirk: in anteprima a Venezia il 28 agosto

3303
CONDIVIDI

Nel giorno che precede l’avvio della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 28 Agosto Warner Bros. Pictures presenterà un’esclusiva anteprima open air del nuovo attesissimo capolavoro di Christopher Nolan, Dunkirk.

Le prime recensioni di Dunkirk

Con la collaborazione del Comune di Venezia, nella suggestiva cornice dell’Arsenale, Warner Bros. Pictures darà vita ad un evento spettacolare, in cui i tre elementi chiave del film – Terra, Aria e Acqua – saranno i protagonisti di un’esperienza unica.

Guarda il trailer di Dunkirk

CORRELATI:

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark RylanceKenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry StylesCillian Murphy Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017, il 31 agosto in Italia.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.