Dunkirk

Come nel resto del mondo, anche in India Dunkirk ha aperto con un risultato soddisfacente al box office (2.4 milioni) eppure nella Nazione asiatica il film è stato accompagnato anche da diverse critiche.

 

Via THR, sappiamo che molti giornali di settore indiani hanno dedicato la loro attenzione non solo al film, che viene riconosciuto unanimemente di valore, ma soprattutto alla mancanza di rappresentanza di soldati indiani. Times India definisce significativo il contributo delle truppe indiane durante l’Operazione Dynamo, tanto che titola ‘Come Nolan ha dimenticato gli indiani a Dunkirk‘.

Anche India Today dedica attenzione alla vicenda e titola Il miracolo di Dunkirk: anche gli indiani erano in trappola con gli Alleati. Mentre Slate specifica nel sottotitolo dell’articolo dedicato al film che la corretta rappresentazione etnica nel film “avrebbe fornito un buon ricordo di come fosse estremamente centrale il ruolo dell’esercito indiano nella guerra. Il loro servizio ha significato la differenza tra vittoria e sconfitta.”

Guarda il trailer di Dunkirk

CORRELATI:

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark RylanceKenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry StylesCillian Murphy Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017, il 31 agosto in Italia.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

- Pubblicità -