Nonostante le riprese di Halloween siano state ufficialmente posticipate al prossimo gennaio, lo sceneggiatore Danny McBride ha voluto rassicurare i fan della serie annunciando che la pellicola diretta da David Gordon Green cercherà di concentrarsi maggiormente sulla tensione e la paura mettendo da parte la violenza estrema.

 

Ecco quanto dichiarato da McBride:

“L’originale puntava alla tensione. Laurie Strode non sapeva nemmeno che Michael Myers esistesse fino agli ultimi minuti del film. Percepite cosa sta per succedere ed il terrore che Carpenter lascia percepire nel film. Penso che dovremmo tornare a questo. Stiamo cercando di tirar fuori quel terrore, quella tensione e non lasciarci trasportare dalla violenza che si vede oggi nei film horror. Stiamo cercando di portare nuovamente quella paura, quell’orrore nei vostri giardini, nelle nostre case.”

Halloween sarà un sequel diretto dell’originale

Come già saprete, Jamie Lee Curtis tornerà nei panni di Laurie Strode mentre Judy Greer è in trattativa per interpretare sua figlia, Karen Strode. Gordon-Green ha co-sceneggiato il film insieme a Danny McBride e Carpenter figura tra i produttori.

Fonte: Screen Rant

- Pubblicità -