
Trai tantissimo dettagli che si sono scorti nel trailer di Avengers: Infinity War, uno in particolare ha colpito l’attenzione di chi conosce molto bene le storie dei fumetti legate al Titano Pazzo.
Al secondo numero 8 del
trailer, ci viene mostrato Bruce Banner che precipita nel Sancta
Sanctorum di Doctor Strange. La scena dovrebbe
corrispondere all’atterraggio di di Banner sulla Terra. In
Thor: Ragnarok, lo stesso dottore
spiega che un’ennesima trasformazione in Hulk potrebbe essere
irreversibile, ma uno scontro ravvicinato con Thanos (che
presumiamo avverrà a inizio film, come da scena post credits di
Ragnarok), unito all’impatto che dallo spazio si ha precipitando
sulla Terra, potrebbero essere elementi sufficienti a mettere a
dormire il Gigante di Giada.
Dunque, precipitando sulla Terra, “casualmente” nel Sancta Sanctorum, Banner annuncia a Strange l’arrivo di Thanos. La scena è ripresa perfettamente da Il Guanto dell’Infinito, storia a fumetti del 1991 di Jim Starlin e George Perez che racconta a grandi linee proprio lo scontro dei Vendicatori con Thanos.
L’unica differenza sostanziale tra fumetto e film, è che nell’originale di carta e china il personaggio che porta il messaggio è Silver Surfer. Chiaramente i diritti di sfruttamento del personaggio sono in mano a Fox, per cui la Marvel non poteva essere fedele al 100% all’originale.
Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.
CORRELATI:
- i registi posano con il creatore di Thanos
- nuovo logo e trama del n° 1 del fumetto preludio
- ecco l’armatura di Iron Man – promo art
- Avengers: Infinity War mantiene la promessa fatta in Civil War?
- il trailer ha svelato la posizione della Gemma Dell’Anima?
- il trailer conferma un aspettato tradimento – SPOILER
Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos
Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).