Hellboy: per David Harbour è un personaggio shakespeariano

-

David Harbour (Stranger Things) sarà il prossimo protagonista di Hellboy, ruolo che era stato già di Ron Perlman, diretto da Guillermo Del Toro. Parlando del suo personaggio, l’attore ha spiegato che si tratta di un ruolo molto complesso, paragonabile all’Amleto shakespeariano.

“Sto cominciando a innamorarmi del personaggio – ha spiegato Harbour ai microfoni di Screen Rant – Ha un sacco di problemi. Hopper (il suo personaggio di Stranger Things, ndt) è più adulto di Hellboy. In alcuni aspetti è davvero un bambino, infatti è hellboy non hellman e si trova a combattere contro il suo stesso destino, quest’orribile destino di essere la Bestia dell’Apocalisse e di non volerlo essere ed essere invece un ragazzo dolce che ha un sacco di problemi.”

“È così complicato ed è anche bello, e eccitante cominciare a lavorarci sopra (…) è come un pezzo da personaggio, il nostro modello è Shakespeare. Intendo, è molto come Amleto in alcuni versi. Quindi è eccitante da interpretare per un attore.”

Hellboy: al via le riprese, prima foto di David Harbour

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso. Inoltre sappiamo che sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich, Daniel Dae Kim, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Ian McShane.

Fonte: Screenrant

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -