Hellboy: per David Harbour è un personaggio shakespeariano

hellboy

David Harbour (Stranger Things) sarà il prossimo protagonista di Hellboy, ruolo che era stato già di Ron Perlman, diretto da Guillermo Del Toro. Parlando del suo personaggio, l’attore ha spiegato che si tratta di un ruolo molto complesso, paragonabile all’Amleto shakespeariano.

 

“Sto cominciando a innamorarmi del personaggio – ha spiegato Harbour ai microfoni di Screen Rant – Ha un sacco di problemi. Hopper (il suo personaggio di Stranger Things, ndt) è più adulto di Hellboy. In alcuni aspetti è davvero un bambino, infatti è hellboy non hellman e si trova a combattere contro il suo stesso destino, quest’orribile destino di essere la Bestia dell’Apocalisse e di non volerlo essere ed essere invece un ragazzo dolce che ha un sacco di problemi.”

“È così complicato ed è anche bello, e eccitante cominciare a lavorarci sopra (…) è come un pezzo da personaggio, il nostro modello è Shakespeare. Intendo, è molto come Amleto in alcuni versi. Quindi è eccitante da interpretare per un attore.”

Hellboy: al via le riprese, prima foto di David Harbour

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso. Inoltre sappiamo che sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich, Daniel Dae Kim, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Ian McShane.

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -