Logan: il produttore vorrebbe il riconoscimento degli Oscar

Nonostante sia stato annunciato come un cinecomic, Logan – The Wolverine, di James Mangold con Hugh Jackman e Patrick Stewart, si è certamente rivelato uno dei migliori film della stagione. Il tono drammatico e violento e l’autenticità delle interpretazioni lo hanno allontanato dal mondo patinato dei film di supereroi e lo hanno posizionato in una zona che potrebbe addirittura ambire ad arrivare alla stagione dei premi.

 

Proprio in merito a questa possibilità, il produttore del film, Hutch Parker, ha lamentato il fatto che l’Academy, che assegna gli Oscar, potrebbe non prendere in considerazione in particolare la performance strabiliante di Patrick Stewart.

Ecco cosa ha dichiarato a THR: “Sono realistico sul tipo di film che abbiamo fatto, e spero che molte persone, in questa posizione, lo vedranno e lo riconosceranno. Anche se si tratta di un film vietato, e anche se ha un’eredità di parte di un franchise di fumetti. Mi piacerebbe che le persone fossero messe in posizione di poter accedere alle doti delle performance e del lavoro svolto, del suo merito… Il fatto che Patrick non ha ricevuto questo tipo di riconoscimento per me è sbalorditivo.”

Ricordiamo che l’unico attore ad essere arrivato così in alto con i riconoscimenti hollywoodiani grazie a una interpretazione in un cinecomic è stato Heath Ledger per il ruolo di Joker in Il Cavaliere Oscuro.

C’è però anche da dire che la performance di Patrick Stewart è stata commovente e portentosa, degna della grande fama di attore dell’interprete.

Logan: ecco come sarebbe dovuto finire – video

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd HolbrookRichard E. GrantStephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -