Hugh Jackman nella prima foto di The Front Runner, di Jason Reitman

Hugh Jackman è al lavoro sul set di The Front Runner, il nuovo film di Jason Reitman, un biopic su Gary Hart, che nel 1988 si candidò con i Democratici alla Presidenza degli USA.

 

La sua campagna elettorale naufragò quando venne coinvolto in uno scandalo sessuale che si rivelò essere una delle più grandi storie da tabloid di tutti i tempi.

Jackman ha condiviso la prima immagine dal set del film:

Hugh Jackman: “Wolverine è come Batman o James Bond

Il film è basato su All the Truth is Out: The Week Politics Went Tabloid scritto da Matt Bai e racconterà l’ascesa di Hart, dai suoi giorni da senatore del Colorado fino alla sua corsa con i Democratici nel 1988 quando venne considerato un aspirante alla Casa Bianca con lo stile di Kennedy.

La sua corsa si interruppe quando arrivò alla ribalta la notizia di una relazione di Hart con la modella Donna Rice. Questo scandalo lasciò spazio a Michael Dukakis che però si frantumò contro la corsa presidenziale di George H. W. Bush. In molti si sono chiesti in che modo sarebbe cambiata la storia americana se Hart avesse concorso contro Bush.

Nel cast del film con Hugh Jackaman ci sono anche Vera Farmiga, J.K. Simmons, Kaitlyn Dever, Mike Judge, Sara Paxton e Kevin PollackThe Front Runner segna il ritorno alla regia di Jason Reitman dopo Men, Women & Children del 2014.

The Front Runner, la recensione

- Pubblicità -